AVVISO IMPORTANTE
A seguito di una verifica sui dati, l'Amministrazione rilascerà le credenziali di accesso, inviandole all'indirizzo email indicato al momento della registrazione.

Si precisa che gli indirizzi di posta elettronica accettati sono esclusivamente di tipo ordinario e non pec.

Effettuato l'accesso con le credenziali rilasciate dall'Amministrazione, potrà modificare la password inviatale con una di suo gradimento.
Dovrà quindi attendere l'arrivo di una mail di conferma e, solo a fronte di questa, accedere al Sare tramite il link indicato nella stessa.
AVVISO IMPORTANTE
28/02/2017
Aggiornamento standard CO:
In data 28/02/2017 alle ore 16.00 sono entrati in vigore gli aggiornamenti ai nuovi standard previsti dalla Nota direttoriale 10 febbraio 2017 n. prot. 33/930 emanata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La cronologia degli aggiornamenti è disponibile selezionando "Cronologia versioni - Comunicazioni Obbligatorie" al seguente indirizzo.
L'elenco puntuale di tutti gli aggiornamenti è contenuto nel
Diario degli aggiornamenti.
AVVISO IMPORTANTE
Si precisa che, nel caso di impossibilità di inviare le comunicazioni di assunzione attraverso il sistema, occorre seguire la procedura prevista dalla circolare del Ministero del lavoro e della previdenza sociale N. 8371 del 21.12.2007 inviando il modulo UNIURG al fax service Ministeriale (848 800 131) con l’obbligo di inviare la comunicazione completa per via telematica entro il primo giorno utile del ripristino del sistema.
AVVISO IMPORTANTE
Si ricorda che per l'invio del Prospetto Informativo on line gli utenti della Regione Calabria dovranno utilizzare il sistema informatico messo a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali raggiungibile al seguente link:
https://www.co.lavoro.gov.it/
prospettoinformativo/
AVVISO IMPORTANTE
Si ricorda che il registro malfunzionamenti è disponibile al seguente indirizzo:
Interruzioni sare.pdf
AVVISO HELP DESK
Si ricorda che il servizio di assistenza tecnica viene fornito esclusivamente tramite l'indirizzo email: helpco@aziendacalabrialavoro.com.
Il centralino dell'Ente non è abilitato a fornire informazioni in merito all'utilizzo del Sistema CO Calabria.

REGIONE CALABRIA
SISTEMA SARE
 
INVIO COMUNICAZIONE UNICA
 
STORICO AVVISO IMPORTANTE
E' possibile visualizzare lo storico delle comunicazioni obbligatorie inviate prima dell'08/03/2017 accedendo direttamente al link:
http://co.politicheattivecalabria.it/storicoCO/.

L'accesso al sistema avviene inserendo username e password in uso sul SARE.
Per effettuare la ricerca è necessario inserire il codice fiscale lavoratore, il codice fiscale azienda o entrambi i dati e cliccare sul tasto search.
L'uso degli ulteriori campi, utili per diminuire i risultati della ricerca, è consigliato solo in caso di assoluta certezza delle informazioni ricercate.
 
Benvenuto nel nuovo sistema informativo SARE (Semplificazione Amministrativa in REte), il sistema regionale per l'invio telematico delle comunicazioni obbligatorie per i datori di lavoro.
Se già in possesso di un account, è possibile accedere a SARE inserendo nel form presente in questa pagina user name e password.

Si precisa che l'Amministrazione ha già provveduto ad inviare nelle mail dei soggetti coinvolti e associate al sistema precedentemente in uso, la comunicazione contenente le istruzioni per l'accesso alla nuova funzionalità, che verrà recapitata a tutti gli utenti.

Nel caso in cui il sistema ravvisi la mancanza di uno o più dati obbligatori, sarà necessario inserirli al primo accesso.
Se non si possiede un account è necessario richiedere l’accreditamento attraverso il modulo disponibile al link presente sotto il form di login, compilare il modulo, stamparlo e inviarlo firmato all'Amministrazione al numero di FAX 0965/20571.

A seguito di una verifica sui dati, l'Amministrazione rilascerà le credenziali di accesso inviandole alla mail indicata al momento della registrazione.

Per informazioni, dubbi o problemi di accesso contattare l'Amministrazione all'indirizzo helpco@aziendacalabrialavoro.com.
L'accesso è consentito a tutti i soggetti obbligati e abilitati che abbiano ricevuto le credenziali.

Il Sistema Informativo Comunicazioni Obbligatorie consente ai soggetti accreditati:
  • L'invio delle comunicazioni attraverso maschere web aderenti ai modelli Unificato_LAV, Unificato_SOMM, Unificato_URG, Var_Datori
  • L'upload di file in modalità massiva, ovvero contenenti più comunicazioni in formato XML compresse in un file .ZIP
  • La rettifica e l’annullamento delle comunicazioni effettuate
  • La gestione (salvataggio, ricerca) delle comunicazioni inviate e da inviare
Effettuato l'accesso sarà possibile scaricare il manuale informativo, contenente le linee guida inerenti l'utilizzo del sistema.